EVENTI PASSATI

SAN MARTINO
Una fontana di olio e di vino

La Pro Loco di Castelliri per la prima edizione della festa di San Martino, ha premiato insieme alla AS.P.OL. di Confagricoltura e alla Federazione Italiana Sommelier il miglior olio 2022-2023 ed il miglior vino 2022 di Castelliri.

CASTELLIRI

IN CANTINA

La Pro Loco di Castelliri e l'Associazione castellucciana Ciociaria For hanno collaborato alla realizzazione della prima edizione di "Castelliri in cantina", tipologia di evento molto rinomata in altri paesi della Ciociaria.

HELPY DAY

La manifestazione "Helpy Day" è stata ideata attraverso una collaborazione fruttuosa tra la Pro Loco di Castelliri e l'associazione The Duck Side di Monte San Giovanni Campano.

Il suo obiettivo principale è quello di promuovere l'arte di strada come forma di espressione contemporanea, con un forte focus sull'arte benefica. Durante l'evento, è stata organizzata un'asta per la vendita di opere realizzate su tela, il cui intero ricavato è stato devoluto all'Associazione HEAL e all'Associazione Devid Caruso.

Un elemento di spicco dell'evento è stata la partecipazione del giovane cantante Gabriele Esposito, che ha contribuito ad arricchire l'atmosfera con la sua presenza e il suo talento.

L'iniziativa è stata un esempio tangibile di come l'arte e la solidarietà possano convergere per sostenere cause importanti e meritevoli.

CASTELLIRI CITTA'

CARDIOPROTETTA

Il progetto "Castelliri Città Cardioprotetta" nasce da un'idea della pagina Castelliri Fan Page e patrocinata dalla Pro Loco di Castelliri.

L'obiettivo del progetto è quello di installare diversi defibrillatori DAE in punti strategici della città, al fine di renderla più sicura dalle c.d. morti cardiache improvvise, che è tra le maggiori cause di mortalità fra giovani ed adulti.
Inoltre, grazie alla collaborazione con l'A.S.D. Centro Fitness 2000, sono stati organizzati corsi di formazione BLSD (Basic life support and defibrillation) per aumentare il numero di potenziali soccorritori.

ILLUMINIAMO CASTELLIRI

L'evento "Illuminiamo Castelliri" è il risultato di una collaborazione fruttuosa tra la Pro Loco di Castelliri e Castelliri fan page.

Durante il periodo pandemico, per sottolineare la vicinanza tra le persone, è stata promossa la vendita di lanterne cinesi presso le attività locali, con l'obiettivo preciso di farle librare nel cielo la notte di Capodanno 2021. L'iniziativa è stata un successo strepitoso: il 31 dicembre, più di 500 lanterne hanno solcato l'aria sopra Castelliri, offrendo uno spettacolo di indimenticabile bellezza per gli occhi di tutti i presenti. Quanto raccolto dalla vendita delle lanterne è servito per acquistare il primo defibrillatore nell'ambito del progetto "Castelliri città cardioprotetta".